Sistema di Fotografia immersiva georeferenziato Laser Sfera

 
   
   
Sfera permette di percorrere le vie cittadine come se si fosse realmente sul posto, potendo guardare ed avanzare in ogni direzione. Proprio questa libertà di “movimento” rende reale l’osservazione, consl’analisi di entendo particolari prima impossibile se non essendo fisicamente presenti sul luogo stesso.

La tecnologia Laser Navigation mette a disposizione un rivoluzionario sistema di osservazione e controllo del territorio.

Sfera trova la sua naturale integrazione con il visualizzatore cartografico tridimensionale 3DCarto. La visione a 360 gradi apre una nuova frontiera nella visualizzazione cartografica e reale. Le immagini scorrono fluide e ben definite sullo schermo permettendo all'operatore di osservare contemporaneamente sia la cartografia sia l'immagine reale di ciò che lui in quel momento "desidera" guardare, il tutto in modo perfettamente georeferenziato.

 

 




LE APPLICAZIONI

Poter osservare  una porzione di una via “metro per metro”, in tutte le direzioni stando in ufficio davanti allo schermo di un computer, apre possibilità finora sconosciute per la gestione del territorio. Si ha la possibilità di analizzare il luogo e le cose che vi insistono, memorizzare in un database le immagini selezionate e prendere decisioni dal normale posto di lavoro.

·          Posizionamento e censimento degli oggetti urbani (arredi, cassonetti ecc.)

·          Stato di conservazione degli edifici, di strade, lampioni, cartelli, ecc.

·          Immediata ricerca e visualizzazione del luogo in relazione a via e numero civico (o coordinate geografiche) con parallela visione cartografica

·          Verifiche erariali (congruità dell’edificato, cartellonistica, ecc)

·          Costruzione di un archivio di immagini per la “futura” cittadinanza

·          Precisa collocazione temporale di ogni immagine